Graphic Design

Comunicazione visiva

La comunicazione visiva è la chiave essenziale per poter ottenere risultati positivi nella presentazione dei propri progetti; planimetrie, brochure, presentazioni a video, mostrate in una chiave chiara, pulita e accattivante, rendono l'idea concettuale facile e immediata ai fini della comprensione.

Your image

Questo aspetto viene molto spesso sottovalutato, dando importanza solamente alla parte "concreta" del marketing, trascurando il concetto che anche un ottimo prodotto, presentato in una maniera sommaria e grossolana, farà molta fatica ad avere il successo sperato.

 

L'immagine delle immagini...

Le planimetrie

Uno degli aspetti più importanti riguarda la presentazione delle planimetrie. Il graficismo tecnico e la rappresentazione degli arredi schematici, per quanto precisi possano essere, non sempre aiutano a capire la distribuzione degli spazi, sopratutto il dimensionamento degli ambienti e nonostante vengano inserite le quote, percepire immediatamente quanto sia una dimensione rispetto ad una immediatamente sucessiva risulta difficile. Per questo entra in gioco l'utilizzo delle planimetrie grafiche arredate, le quali, dotate di tutte quelle informazioni rapide come texture, colori, sfumature ed altro, permettono di mostrare, già dal primo sguardo, tutti quei dati che deve trasmettere una planimetria cosiddetta "commerciale".


Your image

IL SOGGIORNO

Divani, poltrone, tavolini, tappeti, tv, ecc., hanno un aspetto più gradevole, chiaro e preciso

Your image

GLI SPAZI ESTERNI

Il verde assume un aspetto ricco e risoluto

Your image

CAMERA DA LETTO

Il dimensionamento degli spazi è ben definito con l'aggiunta dei dettagli

Your image

POSTI AUTO E BOX

Tutti i mezzi di trasporto saranno ben integrati nelle aree specifiche

 

PLANIMETRIE GENERALI

Per avere una visione generale d'insieme per lottizzazioni o complessi condominiali

Le brochure

La carta stampata è il mezzo più tradizionale nel pubblicizzare un prodotto, oltre ad essere uno strumento comodo, pratico e duraturo nel tempo. Come detto in precedenza, non bastano le sole immagini in digitale a mostrare l'idea, ma occore che le stesse vengano raccolte ed esibite nel modo più organizzativo e accattivante possibile.

Your image

Dalla ristrutturazione alla vendita immobiliare, non esiste limite di utilizzo, ogni tipologia di lavorò avrà uno specifico layout di presentazione che va dalla presentazione delle semplici immagini all'inserimento degli elementi di capitolato e caratteristiche tecniche descrittive dei materiali e delle strutture.

Presentazioni a video

Come per le brochure, anche per le presentazioni a video verrà adottato lo stesso principio, ossia quello della di confezionare un pacchetto visivo che sia consono alla destinazione a cui sono indirizzate le immagini.

Contattaci per un preventivo!

Per una richiesta del tutto gratuita e priva di impegno utilizza il seguente form oppure inviaci una mail all'indirizzo sottostante o un messaggio via Facebook

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Il messaggio è stato inviato correttamente, grazie per averci contattato!
Errore nell'invio, verifica i dati inseriti