Le visualizzazioni architettoniche
Visual Architecture
Le visualizzazioni architettoniche per le rappresentazioni degli interni e degli esterni, saranno prodotte per mezzo di immagini fotorealistiche in alta definizione, sia in digitale che su supporto cartaceo ed è rivolto a tutti quei professionisti ingegneri, architetti, designer ecc. che hanno bisogno di visualizzare in maniera concreta e soprattutto reale i propri progetti.

Lo scopo di questo servizio è quello di essere un valido supporto alla progettazione che sia di un edificio, di un interno o semplicemente di un oggetto che abbia una qualsiasi destinazione d'uso; infatti non esistono limiti nella raffigurazione, tutto può essere rappresentato e nella maniera più fedele possibile alla realtà.
Gli impieghi sono innumerevoli e si possono sintetizzare in:

PORTFOLIO DEI PROPRI LAVORI
Progetti planimetrici rimasti su carta, potranno essere resi visibili fotograficamente in digitale per una più rapida consultazione, visualizzazione e archiviazione

PRESENTAZIONE ALLA COMMITTENZA
La committenza avrebbe un'idea chiara e immediata del progetto sottoposto in tutti i suoi dettagli: colori, materiali, dettagli costruttivi, ambientazioni, luci, ecc.

TAVOLE DI PROGETTAZIONE
Allestimento di tavole per concorsi di progettazione, valutazione di impatto ambientale e ogni quant'altro sia oggetto di valutazione da parte degli organi esaminatori e/o amministrativi.

CONTENUTI PER SITI WEB E SOCIAL
Professionisti e aziende potranno presentare il proprio portfolio oppure i propri lavori attraverso siti internet o piattaforme social (Facebook, Twitter, Linkedln, Instagram, ecc..)
Il bisogno di visualizzare in maniera concreta e reale i propri progetti
La fase iniziale

File CAD

File di modelli tridimensionali

Bozze o schizzi a mano libera;

Nomi delle aziende in riferimento ai materiali e alle finiture

Immagini di riferimento da internet

Scansioni da riviste
La fase successiva
Il passo successivo consiste nella stesura preliminare del modello con conseguente realizzazione di rendering in scala di grigio; in questo modo si potrà permettere una prima revisione del lavoro e controllare che gli elementi eseguiti siano completi e corretti.

La fase conclusiva
Dalle immagini in scala di grigio, si passa all'applicazione, su indicazione, dei materiali, dei colori e delle finiture. Concordate le viste, la fase successiva riguarda la realizzazione di immagini preliminari a colori come controllo generale, ed infine, se tutto è corretto, si realizzano le viste definitive.

La consegna
A conclusione del lavoro, verrà consegnato un CD contenente tutte le immagini in digitale elaborate in alta defizione adatte per la stampa su medio formato (A4 e A3) e proiezione a schermo su dispositivi full HD. Per eventuali altri utilizzi specifici, su richiesta preventiva, potranno essere adattate immagini per stampe su cartellonistica di cantiere (ingrandimenti) oppure per utilizzi su piattaforme web (riduzioni senza perdita di qualità). Verrà inoltre consegnato un book comprendente tutti i rendering eseguiti contenuti all'interno del CD.

Contattaci per un preventivo!
Per una richiesta del tutto gratuita e priva di impegno utilizza il seguente form oppure inviaci una mail all'indirizzo sottostante o un messaggio via Facebook